Una Suzuki Jimny + due settimane di ferie + voglia di avventura = … il risultato lo leggete qua sotto.
Partenza: i nostri “Suzuki Viaggiatori” sono una coppia e sono partiti da Saluzzo in provincia di Cuneo i primi di Luglio. Suzuki Jimny equipaggiata per l’occasione con tenda sul tetto. Sono tende apposite per i fuoristrada che si richiudono durante il viaggio e quando ci si ferma si aprono per la notte. Quella scelta si apre a compasso raddoppiando la superficie utile. Baule pieno di bagagli, la voglia di ferie e via di autostrada.
Tanta autostrada fin verso la costa adriatica ed ancora tanta autostrada per arrivare in Puglia. Regione scelta per un vero e proprio tour da vivere a stretto contatto con la natura. Chiaramente viene da pensare che il Suzuki Jimny non sia il mezzo ideale per lunghi percorsi in autostrada. Ma una volta arrivati ci si trova davanti la possibilità di una vacanza diversa che proprio grazie a Jimny può diventare unica.
… “una volta arrivato mi sono soffermato nel seguire un piccolo itinerario lungo la regione visitando alcuni dei più bei posti che ormai in molti conoscono per la sua affascinante bellezza tra cui, Locorotondo, Vico del Gargano, Castro Marina, Sant’Andrea, Torre dell’Orso e Porto Cesareo”…
Non ci stanchiamo mai di dire che in Italia abbiamo dei posti favolosi e che non c’è bisogno di andare all’estero per una bella vacanza.
La Puglia ne è un esempio. Dal Gargano al Salento è un continuo di posti uno più bello dell’altro. Con un viaggio così a contatto della natura guardando le foto ci è sembrato di sentire i sapori della natura ed il profumo di mare con la musica delle onde come sottofondo.
La foto del Jimny con vista sulla natura è spettacolare. Giustifica tanti km di autostrada per vivere una vacanza diversa e, per quanto possibile, lontano dalla confusione.
Un’altra passione, anzi una professione di Gianmarco è la fotografia. Per assurdo però di foto in digitale ne ha fatte ben poche. Questo perché ha preferito utilizzare una macchina fotografica con pellicola. Forse non saranno immediatamente “social” però il gusto di rivedersele stampate dopo tanti anni è sicuramente notevole.
Forse è anche lo spirito di Suzuki Jimny che si evolve ma rimane fedele ad un concetto originale di 4×4 per un uso avventuroso. Forse è ancora un veicolo analogico in un mondo digitale. Sicuramente è un mezzo unico che premia i proprietari che sanno apprezzarne ogni aspetto per tanti anni.
Ringraziamo Gianmarco per averci resi partecipi di questa avventura. Ci lasciamo con le sue considerazioni sulla Jimny
…”Per quanto riguarda l’auto devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema! Per alcuni non é la macchina adatta per un viaggio del genere ma per me che amo l’avventura é l’ideale! Nonostante il carico che ha dovuto sopportare per via della tenda su tettuccio e attrezzature varie non posso lamentarmi assolutamente. Per essere una piccola ma grande fuoristrada si é comportata benissimo anche nel lungo tratto di autostrada che ha dovuto affrontare”…