Il fine settimana del 24 e 25 Giugno per gli appassionati di gare di fuoristrada c’è un appuntamento importante in provincia di Reggio Emilia.
In programma c’è la 4^ tappa del campionato italiano e si svolge all’interno del crossodromo di Miscoso nell’alto appennino Reggiano sulla strada che da Ramiseto porta verso il passo del Lagastrello.
Nella giornata di Sabato ci saranno le prove che i piloti utilizzano per la messa a punto dei mezzi ed anche per prendere confidenza con il tracciato.
La giornata più importante sarà ovviamente domenica 25 in cui le varie manche vedranno i concorrenti darsi battaglia su un circuito decisamente spettacolare.
Il trofeo nasce per dare la possibilità di correre a tutti come è lo spirito delle manifestazioni UISP quindi in gara trovate esordienti, piloti più navigati che trovano perfetto questo campionato e pure piloti che hanno visto varie categorie nazionali.
Proprio da questo campionato è passato anche Andrea Dalmazzini che da giovanissimo ha partecipato al trofeo per poi spiccare il volo passando ad essere pilota Suzuki nel campionato Cross Country Rally ed al momento è impegnato ai massimi livelli nei campionati italiani Rally.