La nostra passione sportiva ci porta anche quest’anno ad essere presenti all’edizione 2015 dello Slalom dei Castelli Matildici.
Lo Slalom dei Castelli Matildici è una delle poche realtà motoristiche ancora attive nella nostra provincia che è stata rilanciata negli ultimi anni e quest’anno sarà la prima prova valida anche per il Trofeo Italia Unicef 2015.
Per il 4° anno consecutivo sarà intitolata come “memorial Bolondi Paolo”
Base operativa, box e riordino sono nella centralissima piazza Matilde di Canossa in centro a Canossa (Ciano d’Enza) in provincia di Reggio Emilia.
La gara si svolge su Via dei Castelli, in pratica la via a fianco della piazza che sale verso il castello di Rossena. Il fine prova è poco prima del centro abitato di Rossena.
La strada sarà chiusa al traffico automobilistico dal primo mattino fino alla fine della manifestazione a fine pomeriggio.
Come Suzuki avremo due Swift Sport “cattive” come apripista. Ci sarà il Campione Italiano 2014 Rubens Ferrari a difendere il titolo tricolore su prototipo A112 motorizzato Suzuki 1.3 hayabusa. Debutta nelle gare di slalom anche il reggiano Paolo Teneggi su Suzuki Samurai motorizzato 1.3 Swift nella categoria 4×4 fino a 1.3 CC.
Gli orari indicativi del programma ufficiale:
08.30 – Ritrovo piloti – apertura iscrizioni – verifiche tecniche e sportive
09.30 – Chiusura iscrizioni – chiusura verifiche tecniche e sportive
09.45 – Briefing con i piloti
10.00 – Partenza 1^ Manche
11.30 – Partenza 2^ Manche
13.00 – Riordino e pausa pranzo
14.30 – Partenza 3^ ed ultima Manche
17.00 – Premiazioni
Per i piloti a fondo pagina trovate anche il modulo di iscrizione da scaricare.
Quindi a pasquetta venite a divertivi allo Slalom dei Castelli Matildici e tutti gli altri giorni divertitevi con la Vostra Suzuki, caso mai la nuovissima Vitara?

In un fine settimana di Pasqua dal tempo incerto lo Slalom è stato baciato da una bella giornata di sole, un buon numero di auto e piloti ed una organizzazione che non ha avuto sbavature.
Durante tutta la giornata una buona affluenza di pubblico che ha avuto il picco nel pomeriggio fino alle premiazioni a fine giornata.
Alla fine l’assoluto lo ha conquistato Gianilli Paolo che con la sua Formula ha fermato il tempo migliore a 1.59,96, secondo posto assoluto e primo della categoria Sport è risultato Grimaldi Enzo che con il suo prototipo ha fatto registrare un tempo di 2.02,37, sul podio assoluto al terzo posto e primo della categoria C si è classificato “Merry” su Renault 5GT Turbo a 2.03,72.
Ai piedi del podio il reggiano Rubens Ferrari su proto A112 motorizzato Suzuki è arrivato a soli 31 centesimi dal podio.
La manifestazione si è svolta senza incidenti e pure con pochi guai meccanici, ovviamente la lotta per le posizioni di vertice è stata molto pressante in ogni manche. Per molti il tempo migliore è stato fatto nell’ultima sessione quando il percorso iniziava ad essere “gommato” dai vari passaggi precedenti e pure le traiettorie venivano perfezionate.
Qua sotto trovate alcune foto e la classifica assoluta dei primi 25 classificati.
Si ringrazia Andrea Frassinetti per la concessione delle foto e la direzione di gara per l’accoglienza!


Primo assoluto Paolo Gianilli

Secondo assoluto e primo categoria Sport Grimaldi Enzo

Terzo Assoluto e primo categoria C "Merry"

Quarto assoluto Rubens Ferrari


