NOW OR NEVER
Suzuki Ignis Hybrid saluta il mercato Europa, ad inizio gennaio abbiamo uno stock di 10 Ignis rimaste. Qualitativamente ottima, tutta la gamma Ignis è Hybrid ma avrebbe bisogno di aggiornamenti per rimanere vendibile in futuro.
L’addio non è una scelta di Suzuki ma è causata delle leggi Europee. La più vicina è la scadenza sulla legge GSR2 che impone ADAS di livello 2. Sono i sistemi di sicurezza attiva, seppure presenti su Ignis andrebbero rivisti con interazione con segnali stradali ed altro.
Tutto ha un costo ed aggiornare un modello che potrebbe diventare elettrico nei prossimi anni è controproducente.
Per chi acquista ora una Suzuki Ignis Hybrid si porta a casa un prodotto ottimo ed abbastanza unico nell’offerta sempre meno ampia di vetture compatte. Nessun problema futuro di circolazione, giusto per ricordare può andare in ZTL in pieno centro storico semplicemente registrandosi (anche on line) all’ufficio permessi cittadino. Nessun problema nemmeno per la reperibilità di ricambi, Suzuki da sempre va ben oltre le scadenze di fornitura ricambi fissate per legge.
Non aspettate che questo articolo sia invecchiato e che le Ignis siano finite.