Un appuntamento importante al 4X4 FEST 2015 è la presenza dei piloti del CIVF by FIF ovvero il CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ FUORISTRADA. Il campionato è caratterizzato da piloti estremamente veloci su dei fuoristrada con prestazioni che potrebbero dare del filo da torcere anche a vetture da rally o dalle grandi prestazioni.
Nell’area SHOW, posta proprio dentro al centro fiera, ripetutamente nel corso delle giornate i piloti presenti ci faranno emozionare con un’esibizione altamente spettacolare.
Una buona parte dei mezzi sono di derivazione Suzuki Samurai, alcuni migliorati ovvero motori elaborati e dotati di Turbo, altri beneficiano della sostituzione del motore. I più performanti in assoluto sono veri e propri prototipi dotati di bimotore di derivazione motociclistica alcuni anche con le 4 ruote sterzanti.
La potenza dei motori che arrivano anche a 300 CV, il suono decisamente potente, la scarsa aderenza del fondo bagnato e fangoso, la bravura dei piloti portano a delle curve in derapata da urlo.
I più fortunati potranno farsi un giro di pista a fianco dei piloti. In fiera potrete iscrivervi per un’esperienza decisamente unica!
Nel corso degli anni la passione per il fuoristrada ci ha fatto incontrare più volte con il CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ FUORISTRADA
Momento importante è stata la presentazione del campionato 2014 presso la nostra concessionaria. La giornata aveva avuto il momento solenne con la consegna della Bandiera Italiana in comune a Reggio Emilia nei locali in cui la bandiera italiana è nata il 7 gennaio del 1797
L’esibizione all’interno del 4X4 FEST è un divertimento sicuro per pubblico e per i piloti ma l’emozione di una gara è su un altro livello. Qua sotto trovate il filmato della gara tenuta nella nostra provincia nell’impianto RIO ROCCA di Castellarano. La qualità del filmato non è delle migliori ma le performance sono decisamente elevate.
Al momento la lotta ai vertici del campionato 2015 vede Rossano Gualtieri su prototipo Suzuki saldamente al comando.
Al secondo posto si piazza Luca Righelli. Da notare che la categoria è inferiore in quanto il suo Suzuki Samurai è di categoria minore a quello dell’avversario. Conoscendo Luca sicuramente non lascerà nulla di intentato e cercherà di combattere fino all’ultimo salto.
Se ne avete la possibilità seguite il campionato ed andate a vedere una gara dal vivo!
Qua trovate tutte le informazioni del campionato e il calendario della prossima gara