Il 24 e 25 Settembre sulla pista di Cross di Miscoso, sull’Appennino Reggiano in provincia di Reggio Emilia, si è svolta la 5^ prova del Trofeo Italia 4×4 UISP.
In gara una ventina di 4×4 suddivisi nelle diverse categorie, dalle più competitive con prototipi di alto livello a quelle più vicine alla serie ma non per questo meno combattute.
Già girare nella pista di Miscoso con dei fuoristrada non è da tutti, farci una vera e propria gara bisogna avere “del manico” e non essere deboli di cuore.
Essendo in piena montagna infatti offre dei dislivelli notevoli ed i più bravi hanno fatto dei salti più da motocross che da fuoristrada.
La competizione si è svolta regolarmente grazie all’esperienza del Sarzana Fuoristrada Club 4×4 con la supervisione di Marchi Daniele che come sempre si presta al 100% alla riuscita della manifestazione.
Il fine settimana di gara ha visto la presenza di piloti più esperti come Ivano Nicoletta (che semplicemente è il più vittorioso di sempre nelle gare di velocità fuoristrada) ma anche di giovani emergenti che sicuramente sapranno arrivare ai massimi livelli in futuro. Da sottolineare che il trofeo UISP vuole dare la possibilità a molti di mettersi alla prova a costi contenuti.
Gara da incorniciare per Alberto Bertoni pilota di Reggio Emilia che con la sua Suzuki Vitara sponsorizzata Sivar Car si è aggiudicato la prima posizione.
A fine gara era soddisfatto per aver trovato il setup ideale per l’assetto della sua Suzuki che assieme all’affidabilità ed alla combinazione piede/manico hanno prodotto un ottimo risultato.
Archiviata la gara di casa Alberto è già in modalità “prossima sfida” visto che è in lizza per la vittoria del campionato 2016!
Facciamo i nostri complimenti a tutti i piloti, agli organizzatori ed al pubblico. Un grazie in particolare ai fotografi del Sarzana Fuoristrada.
Il prossimo appuntamento è nel fine settimana del 15 e 16 di Ottobre in concomitanza con il 4×4 Fest di Marina di Carrara. La gara quest’anno si terrà sul circuito permanente del Sarzana Fuoristrada in Via Ghiarettolo a Sarzana.