Nel mondo ci sono posti che si possono raggiungere solo a bordo di Suzuki JIMNY.
Fin dal suo debutto nell’aprile del 1970, Jimny è stato il capolavoro della tecnologia 4×4 Suzuki.
L’unico e il solo fuoristrada compatto e leggero in grado al tempo stesso di mantenere tutte le performance off-road che un professionista possa desiderare. Due decenni sono passati da quando la terza generazione ha fatto il suo debutto nel 1998 e Jimny si è ora evoluto nella sua ultima generazione, la quarta in 50 anni di storia.
Il nuovo Jimny è caratterizzato da ancora maggiore funzionalità e praticità, rinnovato nell’estetica e nella meccanica, sempre mantenendo lo spirito dei suoi predecessori e la sua essenza, quella dell’unico e solo fuoristrada compatto e leggero. Jimny unisce semplicità, bellezza funzionale e tecnologia 4×4 in grado di affascinare sia i professionisti dell’off-road, sia gli utenti urbani.
JIMNY SAKIGAKE: SCEGLI DI ESSERE IL PRIMO
Jimny SAKIGAKE, in 20 esemplari numerati, unici ed esclusivi, è la web edition che avvia il percorso dell’attesissima quarta generazione. Suzuki propone sul web store in anteprima una serie limitata che anticipa l’arrivo del modello nei concessionari.
SAKIGAKE è il nome perfetto per questa limited edition che dà il via alla commercializzazione della quarta generazione di JIMNY.
Nella tradizione giapponese “SAKIGAKE” è colui che compie il primo passo in avanti, un pioniere che apre nuove strade arrivando dove altri non arrivano.
Questa è l’essenza che dal 1970 ha ispirato Suzuki Jimny, un’auto che ha saputo rinnovarsi nel tempo restando fedele a se stessa e diventando un mito intramontabile.
Realizzata in soli 20 esemplari numerati, JIMNY SAKIGAKE ha un prezzo di 21.950 Euro (IVA inclusa, IPT esclusa) e rappresenta l’unico modo per ordinare sin d’ora la quarta generazione dell’ unico fuoristrada compatto del mercato.
JIMNY SAKIGAKE è allestito con tre livree BiColor dedicate, che danno alla linea un aspetto ancor più grintoso e personale e sono capaci di farne un instant classic.
Jimny Sakigake sfoggia una livrea esclusiva non disponibile nella produzione di serie.
È possibile scegliere otto esemplari gialli (tinta pastello), altrettanti in colore avorio metallizzato e quattro in blu metallizzato, sempre in abbinamento al tetto, al cofano e ai montanti neri.
Il kanji SAKIGAKE è presente sulla copertura della ruota di scorta e sul bordo del cofano motore, accompagnato dal numero identificativo dell’esemplare.
La quarta generazione di Suzuki JIMNY è in grado di affrontare qualsiasi viaggio, su asfalto come sui fondi più infidi, attraverso fango, guadi o pietraie. La sua scocca poggia su un nuovo telaio a traliccio, mentre le sospensioni con ponte rigido permettono di sfruttare l’eccezionale mobilità assicurata dalle dimensioni compatte, dal peso contenuto, dagli sbalzi ridotti e dall’elevata altezza da terra.
A completare un quadro tecnico senza eguali c’è la rinomata trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO con riduttore, che permette di superare ostacoli insormontabili per altre vetture. “Nobody but JIMNY”, “Nessuno tranne JIMNY” è ben più di uno slogan: è la promessa – presto mantenuta – di poter raggiungere al volante di JIMNY posti ad altri inaccessibili, facendo un’esperienza di guida unica, all’insegna della libertà totale.