Appuntamento importante nel fine settimana del 14 e soprattutto 15 Ottobre. Torna infatti il Rally dell’Appennino Reggiano con l’edizione n. 37!
Grazie alla capacità, alla passione e alla professionalità del Grassano Rally Team rinasce la gara storica del rally nella nostra provincia. L’edizione 2016 segna, oltre che al ritorno della competizione, quello che saranno le edizioni successive.
Nella giornata di venerdì 14 ci saranno soprattutto operazioni più tecniche come la ricognizione del percorso e l’inizio delle verifiche tecniche. Il sabato sarà ricco di impegni per organizzatori e piloti e dalle ore 9.00 inizia il divertimento anche per il pubblico che potrà assistere allo Shakedown ed a seguire il Rally vero e proprio.
La base di tutta la manifestazione sarà ai piedi delle colline nella zona di San Polo D’Enza (RE). La partenza e l’arrivo sono fissati in via 24 maggio a San Polo D’enza.
Le prove speciali saranno:
“SAN POLO” con direzione Casina / Leguigno
“TRINITA'” con direzione Vetto / Vogliato
“BUVOLO” con direzione Canossa (Ciano D’Enza)
che verranno ripetute per un totale di 8 prove speciali.
Circa 80 le vetture in gara suddivise dalle più aggressive R5 e S2000 fino ad arrivare alle Autostoriche. In gara anche diversi piloti reggiani e della zona che ovviamente non voglio perdersi il divertimento della gara di casa.
L’arrivo della prima vettura è prevista per la tarda serata di Sabato, precisamente alle 22.13 ed a seguire tutti gli altri piloti. Alle ore 23.30 è prevista la pubblicazione delle classifiche finali della competizione.
Qua sotto trovate tutte le informazioni nella GUIDA RALLY con gli orari di chiusura ed apertura delle strade, con la mappa per raggiungere le PS e le raccomandazioni per vedere la competizione in sicurezza senza mettersi in zone vietate e pericolose.
Ci saremo anche noi con le nostre Suzuki, scoprite dove!