Torna un appuntamento che sta diventando un classico tra gli appassionati di fuoristrada. Domenica 2 luglio c’è il 3° Raduno di fuoristrada Città di Castelnovo Né Monti.
L’appuntamento è in pieno centro a Castelnovo Né Monti in piazza Martiri della Libertà all’Antico Bar Magnani. Per chi è in zona la sera prima all’Antico Bar Magnani ci sarà la festa pre raduno.
La partenza del primo 4×4 è prevista per le ore 09.00. Il giro sarà di circa 50 km di media difficoltà con varianti “hard” per i veicoli più preparati ed i conducenti più esperti.
Media difficoltà vuole dire fuoristrada con marce ridotte dotati di pneumatici tassellati da fango in buono stato. Altra dotazione richiesta a bordo dei fuoristrada è la presenza della Strops la corda da traino specifica per i 4×4. Non è necessario essere dei super esperti di guida in fuoristrada. Un raduno può essere proprio il momento giusto per imparare qualcosa di più e se capita un momento di difficoltà c’è sempre chi è pronto a dare una mano.
Il termine “hard” per il fuoristrada si intende dei tratti con insidie molto accentuate che possono essere delle fangaie profonde, dei punti con massi scivolosi o pendenze al 100%. Il 100% è un angolo di 45°, punti che si fa fatica a superare a piedi!
Come spesso succede i raduni di fuoristrada sono un momento di aggregazione e di conoscenza del territorio che si va ad “esplorare” quindi non possono mancare il rinfresco di metà giro che si terrà alla Latteria “Il Fornacione” ed il pranzo di fine raduno al “Fortino” ovviamente con specialità della zona.
Gli organizzatori del Team Reggio Fuoristrada vi aspettano!
In fondo alla pagina, sotto alla locandina, trovate il modulo di iscrizione. Se non riuscite a stamparlo o scaricalo potete richiedercelo per mail scrivendoci a news@sivarcar.it