e VITARA: Il primo SUV Suzuki completamente elettrico
La nuova e VITARA nasce sul concept di eVX “Emotional Versatile Cruiser”, Suzuki e VITARA si mostra con un design deciso in cui si uniscono forza e innovazione e un powertrain completamente elettrico che offre un’esperienza di guida sicura e coinvolgente. e VITARA è spinta da un sistema di trazione integrale elettrica “ALLGRIP-e” che fornisce eccellenti capacità fuoristradistiche e prestazioni da vero SUV.
Nuovo powertrain elettrico
Il powertrain completamente elettrico è costituito dall’innovativo ed efficiente sistema eAxle (assale elettrico) che integra il motore e l’inverter, insieme alle batterie al litio ferro-fosfato progettate per garantire sicurezza e affidabilità. Il sistema consente così di ottenere un’accelerazione fluida da fermo e un’accelerazione più decisa in fase di ripresa da basse ad alte velocità.
“ALLGRIP-e”
Il sistema ALLGRIP-e è costituito da due eAxle indipendenti (uno all’anteriore e uno al posteriore) e sfrutta tutta l’esperienza di Suzuki nella tecnologia 4WD. Questo sistema fornisce elevate prestazioni e consente anche un controllo preciso della vettura nelle fasi di guida off road quando il fondo stradale è privo di aderenza. ALLGRIP-e include una modalità “Trail” che grazie alla funzione LSD (differenziale a slittamento limitato) agendo sui freni permette di ripartire la coppia da una ruota all’altra.
Piattaforma “HEARTECT-e”
Su e Vitara debutta la nuova piattaforma “HEARTECT-e”. La piattaforma è concepita appositamente per i modelli completamente elettrici e presenta una struttura leggera, robusta unendo sicurezza ad interni spaziosi ottenuti anche grazie agli sbalzi ridotti e dal generoso passo.
Gli equipaggiamenti standard ed opzionali disponibili su e VITARA potrebbero variare rispetto alla configurazione descritta su suzuki.it.
HIGHLIGHTS
| DIMENSIONI | |
| Lunghezza max | 4.275 mm |
| Larghezza max | 1.800 mm |
| Altezza max | 1.635 mm |
| Interasse | 2.700 mm |
| Carreggiata anteriore | 1.540 mm |
| Carreggiata posteriore | 1.545 mm |
| Altezza minima da terra | 180 mm |
| Raggio minimo di sterzata | 5,2 m |
| PESO | |
| Peso a vuoto 2WD | 1702 kg |
| Peso a vuoto 4WD | 1899 kg |
| MOTORE EV | |
| §Potenza massima 2WD | 106kW (145 CV) |
| Potenza massima 4WD | 135kW (184 CV) |
| Coppia massima 2WD | 189 Nm |
| Coppia massima 4WD | 300 Nm |
| PRESTAZIONI | |
| 2-WLTP – Consumo combinato | TBD kWh/100km |
| §Capacità batteria | 49 kWh e 61 kWh |
| WLTP – Emissioni CO2 | 0 g/km |
| TRASMISSIONE | |
| Tipo | automatica |
| TELAIO | |
| Sterzo | Servosterzo elettrico |
| Freni anteriori | A disco ventilati |
| Freni posteriori | A disco ventilati |
| Pneumatici | 225/55 R18, 225/50 R19 |
| CAPACITA’ | |
| Posti | 5 |
COLORI
EQUIPAGGIAMENTO
COMFORT
- Comandi al volante
- Ampio infotainment
- Base di ricarica wireless
- Suzuki Connect 2.0
- ALLGRIP-e (solo 4WD)
- Omologazione GSR II
STRUMENTAZIONE
- Volante in pelle a 2 razze multifunzione
- Full Digital Cluster
- Grafiche personalizzabili
- Apple Car play
- Android Auto Wireless
INTERNI
- Sedili in materiali pregiati
- Sedili posteriori frazionati 40/20/40
- Console centrale Piano Black
ESTERNI
- Cerchi in lega da 18″ e 19”
- Estensioni passaruota Black
- Maniglie esterne in tinta
- Maniglie posteriori nere
- Indicatori di direzione integrati negli specchietti esterni
- Vetri posteriori Privacy

























